Via Popilia, 39 - 87100 Cosenza (CS)

      

      

Servizio Civile

Graduatorie bando volontari 2022

Graduatorie dei Progetti di Servizio Civile Universale:

Progetti :

Passo dopo Passo - clicca QUI

Radici future - clicca QUI

Valorizziamo la nostra cultura - clicca QUI 

                    

LEGENDA

Il punteggio assegnato, nelle more di quanto stabilito dal Sistema di Reclutamento e Selezione accreditato dal MoVI presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, esplicita la somma del punteggio dei propri titoli ed esperienze pregresse con quello conseguito con il colloquio di selezione, assegnato dalla relativa commissione esaminatrice.

Per i progetti che prevedono una quota di posti riservati a persone appartenenti ad una categoria di minore opportunità viene esplicitato chi appartiene a tale categoria riportando nella colonna GMO (Giovani Minori Opportunità) SI o NO.

Quattro sono le casistiche:

  • Idonei Selezionati: prenderanno servizio nella data indicata dall’ente MoVI, una volta che questa verrà confermata dal Dipartimento Servizio Civile Universale. Riceveranno relative comunicazioni a riguardo.
  • Idonei Non selezionati: potranno scorrere in graduatoria, per rinuncia o interruzione da parte dei selezionati, fino al termine del quarto mese di servizio. Potranno altresì coprire posizioni vacanti in altri progetti ed enti. L’ente MoVI disporrà di un elenco, aggiornato settimanalmente, dei posti vacanti disponibili su base nazionale, a partire probabilmente da metà o fine maggio.
  • Non idonei: il punteggio conseguito al colloquio di selezione è inferiore a 36. La valutazione è commisurata alle esigenze e peculiarità del progetto per cui ci si è candidati. Potranno ripresentare la domanda nei prossimi bandi, se manterranno i requisiti di ammissione richiesti dagli stessi. Sarà cura del MoVI poter individuare percorsi di avvicinamento al mondo del volontariato, che potranno permettere di acquisire maggior esperienza e favorire un orientamento nel proprio percorso socio-lavorativo.
  • Assenti al colloquio: quali rinunciatari sono esclusi dal presente bando; potranno ripresentare la domanda nei prossimi bandi, se manterranno i requisiti di ammissione richiesti dagli stessi.

Candidati che hanno presentato la domanda nel periodo della proroga del bando, tra le ore 14:00 del 10 febbraio 2022 e le ore 14:00 del 9 marzo 2022: in virtù dell’art. 2 del Decreto n. 87/2022 sono ammessi alla prova concorsuale con riserva, pertanto, finchè la stessa non verrà sciolta, non si è certi che potranno svolgere il servizio civile.

In ultimo ricordiamo che, come previsto dall’art. 7 del Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero e nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale-Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale” in caso “parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età”.

Pin It

Mo.C.I. Cosenza

Via Popilia, 39
87100 Cosenza (CS) - Italia
Telefono: (+39) 0984 414713
Cellulare: (+39) 329 0565519
Fax:  (+39) 0984 1805092 
Mail: mocicosenza@gmail.com
PEC: mocicosenza@pec.it 
Codice Fiscale: 98130070786

Vuoi richiedere informazioni?

 Clicca qui...

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter. Lascia il tuo indirizzo Email...


Mo.C.I. Cosenza
Via Popilia, 39 - 87100 Cosenza (CS) - Italia
Telefax: (+39) 0984 414713 - Cellulare: (+39) 329 0565519
Fax: (+39) 0984 1805092
E-mail: mocicosenza@gmail.com
PEC: mocicosenza@pec.it
Codice Fiscale: 98130070786

© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Sito e forniti come semplice servizio a coloro che lo visitano. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute


Powered by 







Statistiche

Search